Bogart: Let's Get Silly! <br/> <br/> Mescolare così tanti generi in un singolo film potrebbe essere potenzialmente un disastro, ma forse non ho mai visto un mash di genere migliore di All Through the Night. Sono sbalordito dalla capacità di questo film di avere un po 'di tutto e di tirarlo fuori in modo immacolato; rimbalza avanti e indietro tra dramma, commedia, azione, mistero di omicidio e persino film noir. All Through the Night è la cosa più vicina a un film di Hitchcock interpretato da Humphrey Bogart in cui un uomo comune viene coinvolto in spionaggio e diventa un fuggitivo per un crimine che non ha commesso con momenti del film come la scena d'asta o Bogart deliberatamente essere arrestato dalla polizia mi ha ricordato direttamente di North by Northwest; allo stesso modo il film vede come protagonista Judith Anderson nella pettinatura Mrs. Danvers di Rebecca, mentre gli exploit di Bogart contro i criminali nazisti del film danno al film un tocco urbano di Indiana Jones. Anche l'ultimo momento climatico del film mi ha portato sul bordo del mio posto e ho pensato a me stesso "Come farà a uscire da questo?!". In cima a tutto il film ottiene un ulteriore vanto con un uso davvero superbo di ombre e luci; All Through the Night esemplifica davvero l'aspetto unico dei film della Warner Bros. degli anni '30 e '40. <br/> <br/> Posso sembrare iperbolico ma più ci penso, il ruolo di Golves Donahue potrebbe essere la migliore performance della carriera di Bogart; perchè lo chiedi, versatilità! Proprio come il tono del film, è in grado di riprendersi continuamente tra essere seri e addirittura sciocchi. Bogart mi ha fatto ridere durante i momenti comici dei suoi altri film, ma non ho mai saputo che avrebbe potuto farmi ridere di questo lato in modo spasmodico; da momenti delicati come gettare l'insegna riservata da un tavolo in una discoteca al più ovvio in cui si infiltra e blocca un incontro nazista segreto. In un altro punto consegna la riga & quot; Più qui che incontra l'FBI & quot ;; Mi piace un gioco di parole banale ma con Bogart che lo consegna lo rende ancora più divertente. All Through the Night mi fa desiderare di aver recitato in altre commedie. <br/> <br/> Inoltre, il personaggio che interpreta è il figlio di una mamma ma è ancora tosto! Trovo che questo aspetto del suo personaggio sia divertente di per sé. C'è qualcosa di adorabile in un tizio che indossa accappatoi punteggiati e ama tanto la cheesecake; esemplificato ancora di più con sua madre interpretata dalla sempre materna Jane Darwell.All Through the Night presenta una vasta selezione di attori di personaggi in alcuni dei loro migliori lavori e presenta anche un giovane Jackie Gleason in uno dei suoi primi ruoli cinematografici; quali altri segreti detiene questo film? Se dovessi trovare qualche motivo di contesa con All Through the Night non mi sarebbe dispiaciuto vedere un po 'di romanticismo tra Bogart e Kaaren Verne, ma con un film che ha questo merito è difficile lamentarsi. <br/> <br/> All Through the Night è un film di propaganda anti-nazista e efficace. Trovo che la satira qui sia alla pari con The Great Dictator e To Be or Not Be dato che il film si diverte all'ideologia nazista. Il leader del ramo delle spie naziste è interpretato da Conrad Veidt che probabilmente non c'era nessuno migliore al momento per interpretare i nazisti malvagi. Golves Donahue è anche un gangster minore che riflette l'atteggiamento dei gangster della vita reale del tempo che hanno lavorato con il governo per infiltrarsi nelle spie naziste. Una scena del film vede Bogart dare un monologo agghiacciante su come i nazisti toglieranno le libertà della gente in una discussione contro l'isolazionismo statunitense nella guerra in corso in Europa; tutto questo però senza nemmeno menzionare la parola Nazista una volta nel corso del film. Un altro aspetto interessante del film è la menzione di un campo di concentramento reale Dachu. Essere rilasciato nel 1941 prima della vera natura dei campi in cui è stato scoperto, questo è un momento che ho trovato abbastanza agghiacciante. All Through the Night è stato rilasciato negli Stati Uniti solo 5 giorni prima dell'attacco a Pearl Harbor, sebbene la Warner Bros. si fosse già affermata da tempo come studio anti-nazista. <br/> <br/> Quando ho visto All Through the Night avevo già visto tutti i principali film di Bogart e ho capito che avevo finito di esplorare la filmografia dell'attore, quindi è stato un vero piacere scoprire questa gemma oscura che soddisfaceva io più di molti dei suoi film più famosi. Questo è il tipo di film che mi fa venir voglia di urlare, & quot; Perché diavolo non lo saprà più?! & Quot ;, ma poi ancora i suoi momenti come questi in cui vivo per essere un cinefilo. Una colorata banda di teppisti, guidata da Humphrey Bogart, indaga sull'omicidio di un fornaio e scopre un complotto nazista. Questo è un vero spettacolo con un cast eccezionale. I personaggi sono come qualcosa di una storia di Damon Runyon. La banda di Bogie è piena di attori comici affidabili come William Demarest, Frank McHugh e Jackie Gleason. Jane Darwell interpreta la mamma di Bogie e Kaaren Verne la dama per cui si innamora. Squadra pre-Casablanca di Bogie con Conrad Veidt e Peter Lorre, che interpretano i principali nazisti. Non è tutto: Judith Anderson, Wallace Ford, Barton MacLane, Edward Brophy, Phil Silvers … una formazione davvero eccezionale. Un film divertente con patter snappy e buona commedia, azione e intrigo. I fan di Bogart, ovviamente, lo ameranno. Se c'è un negativo, è che è un po 'troppo lungo per un film del suo tipo. Un film divertente, con Bogart al top della forma di un gangster che scopre un gruppo di quinto editorialista a New York mentre cerca di cancellare il suo nome da un rap omicidio. Questo film presenta anche un grande cast di supporto, con William Demarest che brilla come il pazzo Sunshine di Bogart. Potrebbe essere stato più divertente, ma è ancora molto divertente. Questa è una commedia in tempo di guerra decisamente datata, piena di tonnellate di dialoghi stilosi e poco divertenti. Il povero Bogey è costretto a pronunciare battute che suonerebbero meglio da artisti come i suoi amici, fumetti come Phil Silvers e William Demarest. Nel complesso, il loro approccio contrasta in modo strano con gli stili di recitazione dei cattivi (i simpatizzanti nazisti interpretati da Peter Lorre, Conrad Veidt e Judith Anderson) che lo interpretano in modo completamente lineare (come si addice al loro status di cattivo). Si può quasi vedere la bandiera americana sventolare su ogni scena, e una gigantesca pubblicità sui titoli di guerra è praticamente intonacata sull'intero quadro. Non che gli americani non fossero gli eroi di questo pezzo, bada bene, questo non fa per una storia molto convincente. Bogart, al suo attivo, gestisce il procedimento con un volto completamente dritto - un compito difficile quando ci si trova di fronte a linee così ridicole e scioccanti (vorrei poterne ricordare alcune per una buona citazione, ma suppongo che non lo facessero fa che gran parte di un'impressione). Le scene di inseguimenti in stile "keystone" sono piuttosto divertenti in alcuni punti, quindi questo è un 4 su 10. … quando fai il tifo per i nazisti, ma qualsiasi persona con discernimento si sentirà più calorosamente nei confronti di Judith Anderson, Conrad Veidt e il loro dolce bassotto domestico che lavora per l'Asse di Humphrey Bogart e il suo gruppo di mocciosi spiritosi, che presumibilmente rappresentano il Stile di vita americano. Certo, Peter Lorre è davvero terrificante come lo scagnozzo di Pepi, ma quando ti accorgi che nella vita reale è stato rapito dalla protagonista Kaaren Verne, le fa notare la sua frase "Ciao, bella". sembra meno minaccioso e più simile a uno sgradevole scherzo. Dopo aver visto un po 'più di film di guerra a metà come questo, apprezzerai VERAMENTE & quot; Casablanca. & Quot;
Morgine replied
370 weeks ago